Il kit della neomamma – vitamine, calcio e crocchette puppy

Scritto da: Dott.ssa Luisa Macignani - Giornalista

vitamine-calcio-gravidanza-cane

Il nostro kit per la neomamma

E’ Fondamentale che la neomamma appena dopo il parto venga nutrita adeguatamente per far sì che non si vada incontro ad un eccessivo dimagrimento; quest’ultimo non dovrà superare mai il 10% del suo normale peso corporeo. La mamma assumerà più cibo del solito fino a circa un mese dopo il parto. In realtà già qualche settimana prima della nascita alla mamma somministriamo oltre al suo mangime regolare, anche parte di quella che sarà l’alimentazione futura dei cuccioli. In questa maniera i piccoli pitbull iniziano ad assumere indirettamente le crocchette con cui li svezziamo “puppy medium” noi usiamo generalmente le Farmina Puppy Starter, Wise Natural Dog, le Monge Puppy o le Exlusion Puppy, ma in commercio ce ne sono di diverse tipologie (QUI puoi leggere un nostro articolo dedicato). Quando dalla clinica veterinaria ci viene confermata la gravidanza tramite ecografia, alla futura mamma diamo vitamine e calcio, per il corretto sviluppo del feto e per aiutare la gestante stessa nelle settimane antecedenti la nascita dei cuccioli. Le vitamine che diamo alla mamma sono le VMP della Zoetis e CALCIO AD3 PLUS della Bayer, entrambe reperibili in farmacia.

Il nostro kit dedicato alla neomamma comprende vitamine, calcio, crocchette puppy, tante tante cure e infinite attenzioni (che non bastano mai!!!).

VMP della Zoetis è indicato per la nutrizione della razione alimentare dei cani in condizione normali o in caso di aumentato fabbisogno vitaminico e minerale. VMP TAVOLETTE trova infatti utile impiego: • Nell’integrazione quotidiana della normale razione alimentare. • In caso di aumento dei fabbisogni nutrizionali, come accade ad esempio negli animali giovani in accrescimento, nelle cagne in gravidanza e allattamento, nei soggetti sportivi in allenamento o durante il lavoro. • Nei periodi di convalescenza successivi a malattie infettive o comunque debilitanti, a trattamenti antibiotici o chemioterapici. • In caso di specifiche carenze energetiche o vitaminiche e minerali per cause diverse. • Nel trattamento complementare delle affezioni cutanee di diversa origine ed eziologia, per favorire la ricostituzione dei tessuti nonché la crescita di un mantello folto e lucido. Modalità d’uso Somministrare direttamente o mescolando le tavolette con una piccola quantità di alimento. Nella maggior parte dei casi le compresse risultano gradite ed assunte volontariamente dagli animali. La dose consigliata è di 1 tavoletta al giorno ogni 10 kg di peso corporeo pari a circa: • Cuccioli: ½ -1 tavoletta • Cani adulti: da 1 a 4 tavolette in relazione alla taglia

CALCIO AD3 PLUS della Bayer è un mangime complementare in compresse solubili che favorisce la corretta formazione ossea nella fase di crescita. Calcio AD3 Solubile Sviluppo assicura ai cuccioli la quantità di calcio di cui hanno bisogno.

Condividi questo articolo