Il popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente
-Indro Montanelli-
Superare i retaggi che hanno fatto del Pitbull
una razza da evitare
La nostra non è una vera e propria missione. Lo definiremmo più desiderio di mandare la gente oltre le apparenze. Superare i retaggi che negli ultimi anni hanno fatto del Pit Bull il cane da evitare e addirittura eliminare. Ci piacerebbe che si riconoscessero le capacità di un animale che, se adeguatamente educato, stimolato e addestrato, può fiancheggiare gli uomini della Protezione Civile nella ricerca e soccorso di persone in difficoltà; o allietare le giornate di anziani, bambini, diversamente abili e malati terminali. In America e da qualche tempo anche in Italia, tutto questo è stato reso possibile.
“Il popolo che ignora il proprio passato – diceva Indro Montanelli – non saprà mai nulla del proprio presente”. Sarebbe opportuno conoscere prima di formulare sentenze, in questo caso essere consapevoli della razza che si è scelta di avere al proprio fianco: decisa, forte, fiera, poderosa e dinamica. Tutto questo può fare del Pitbull, in mani sbagliate, sicuramente uno strumento atto ad offendere. Ma purtroppo il mondo pullula di criminali e prima di cedere o prendere un Pit Bull, sarebbe opportuno educare le persone.
Il Pitbull Non è sicuramente un cane per tutti. I nostri sono esemplari equilibrati e dotati di una grinta innata che ci porta a seguirli costantemente durante l’arco della giornata. Se non avete tempo, fermezza e coerenza non siete i proprietari adatti per un Pit Bull. Dovrebbe funzionare per tutte le razze, ma a maggior ragione con una che necessita di dedizione e impegno. Se nonostante questo avete ancora intenzione di averne uno al vostro fianco, non esitate a contattarci.
Pitbull Reserve
Allevamento American Pitbull Terrier red nose