Foto di animali, non solo pitbull

Con Iron si prendeva il treno pagando il biglietto ridotto e sedendo nel vagone accanto a centinaia di pendolari, senza che ciò risultasse inopportuno, con lui che guardava fuori dal finestrino come un normale passeggero.

Noi, semplici amanti degli animali (di tutte le specie e le razze), che da 20 anni hanno avuto la fortuna di incontrare l’American Pitbull Terrier. Ha preso tutto il via una fredda notte di dicembre del 1999 quando, uno di noi, non ancora maggiorenne, è entrato nella tana di una mamma con 8 cuccioli al seguito. Un appartamento nella periferia di Roma dove un ragazzo aveva fatto partorire la sua cangolona. Fu sintonia a prima vista…tanta la voglia di trovare un amico che quando il piccolo grande Iron fu preso in braccio, non si potette fare a meno di amarlo.

iron pit bull 1999

Iron – 1999

Pochi mesi dopo era già grande. Lui è stato in assoluto il primo vero amico a 4 zampe ad “emettere ululati” (specifichiamo in quanto nel nostro passato, o meglio, nel passato di uno di noi, c’è e c’è stata una lunga sfilza di gatti, criceti, volatili e chi più ne ha più ne metta – ovviamente tutti recuperati e salvati da morte certa). Eravamo alle prime armi con il Pitbull e ignoravamo quanta passione mettesse nella sua quotidianità. Passione che se non assecondata e contemporaneamente tenuta a bada, avrebbe reso la nostra vita e quella di Iron un vero inferno. Con lui facevamo lunghe passeggiate ad ogni ora del giorno e della notte, eravamo soliti giocare all’infinito, fino a quando non sfiniva a terra scodinzolante e soddisfatto.

margot-2002

Margot – 2002

Con Iron si prendeva il treno pagando il biglietto ridotto e sedendo nel vagone accanto a centinaia di pendolari, senza che ciò risultasse inopportuno, con lui che guardava fuori dal finestrino come un normale passeggero.
Abbiamo vissuto con lui anni e giornate intere, fino all’ultimo momento della sua vita, quando a causa di un male incurabile, all’età di 12 anni, è venuto a mancare. Terribili periodi che però non riusciranno mai a portarci via quello che per noi è stato: un compagno, appartenente in tutto e per tutto alla famiglia. Noi per lui invece, un branco sicuro…dei fedeli amici.
La solitudine della sua compagna, Margot, di appena un anno più giovane di lui, ci ha spinti a prendere un cucciolo nel dicembre del 2011. Inizia qui la storia di Blu e della sua attuale compagna Mila; Margot (la vecchietta) non riusciva tanto a stare al passo della nuova generazione, anche se fino alla fine ha messo in riga tutti.

A dicembre del 2015, dopo 15 anni ci ha lasciato anche Margot, si è spenta al sole, sdraiata al nostro fianco. Fedelissima fino al suo ultimo giorno, un piccolo cane con un grande cuore.

Nel frattempo la famiglia si è allargata… sono arrivati: Ascher il testone, la tenerissima Trudy, la determinata e coccolona White Oxa, l’instancabile e velocissima Kora, il “pandoro” Max, la dolcissima Megan e la piccola Pepsy.

Dal 2018 abbiamo aperto il centro sportivo cinofilo Dog Fit A.S.D. dedicato all’educazione  e all’addestramento dei cani. Una struttura con 300 metri al coperto, dove svolgere attività con il proprio amico a 4 zampe tutto l’anno.

Fulvio Fiume

Educatore cinofilo Professionista A.P.N.E.C - Addestratore ENCI sezione I - Giornalista Pubblicista iscritto all'albo ODG

Mi chiamo Fulvio Fiume e sono un educatore cinofilo professionista con attestato conseguito presso la scuola di formazione per lo Studio del Comportamento Animale I.N.S.C.A., riconosciuta da ENCI., A.P.N.E.C. Ordine di Malta Italia e FISC CNS Libertas CONI. Addestratore E.N.C.I. sezione I: cani da utilità, compagnia, agility e sport.

Leggi tutto

 

Luisa Macignani

Dott.ssa in Scienze della Comunicazione - Giornalista iscritta all'albo ODG

Mi chiamo Luisa Macignani e sono un'amante degli animali, in particolar modo dell'American Pit Bull Terrier che da circa 20 anni conosco e apprezzo sempre più. Sono una giornalista e in quanto tale adoro studiare e mangiare libri dedicati ai nostri amici pelosi, pertanto nella sezione blog troverete anche dei miei articoli a riguardo.

BLOG


Se sei su facebook seguici su Pitbull ReserveSeguici su facebook
 

Share This