LEGGI LE FAQ SUI NOSTRI CUCCIOLI DI PIT BULL

LE NOSTRE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ COMUNI:

I genitori dei cuccioli sono visibili?
Certo, il papà e la mamma dei cuccioli di pitbull sono visibili.

I cuccioli vengono controllati da un veterinario?
Così come i genitori anche i cuccioli vengono controllati periodicamente. Al 25 giorno di età, oltre al controllo di routine, è prevista la prima sverminazione, al 32° la seconda e al 40° la terza. I cuccioli vengono sottoposti 3 volte a  vaccinazione dal medico veterinario. Durante la seconda vaccinazione (al 60esimo giorno di età) la clinica veterinaria effettua un controllo più accurato su tutti i cuccioli e se tutto è ok rilascia un “certificato medico di buona salute”. Al 75esimo giorno di età, la clinica effettua il richiamo del terzo vaccino.

Chi esegue i vaccini? I cuccioli hanno un libretto sanitario?
Tutti i cuccioli sono in possesso di regolare libretto sanitario dove vengono annotati i dati del cane, il numero di microchip, i vaccini e le sverminazioni. Su ogni vaccino trovate il timbro e la firma del direttore della clinica e in caso di dubbi o necessità anche il suo numero di telefono…

Una volta preso il cucciolo dovrò portarlo dal veterinario?
Certamente, dovrai trovare nella tua zona una clinica della quale fidarti e affidarti in caso di necessità. Tu e il tuo fedele amico andate insieme dal nuovo dottore!, sarà lui in futuro a visitare e tenere sottocontrollo la salute del tuo cane, fermo restando (e chi ha preso i nostri cani può confermare) che potrai continuare a contattarci quando vuoi, anche per un consiglio. Porta con te il libretto sanitario che ti abbiamo consegnato.

Posso scegliere il mio cucciolo?
Si, dopo qualche giorno dalla nascita puoi scegliere il tuo cucciolo di pitbull, che viene consegnato almeno dopo 75 giorni di età. Naturalmente la scelta avviene in base all’ordine di prenotazione.

E' possibile vedere i cuccioli?
Ovviamente, possono essere visti su appuntamento successivamente al primo vaccino

I cuccioli hanno il microchip?
Certo, tutti i cuccioli al 60 giorno di età vengono microchippati e iscritti all’anagrafe canina.

Sono stati effettuati test genetici sui genitori dei cuccioli?
Certo, sia la mamma che il papà dei piccoli sono esenti da Atassia Cerebellare. Potete consultare i test genetici dei nostri riproduttori in questa pagina.

I cuccioli di pit bull hanno il pedigree?
Tutti i nostri pit bull (adulti e cuccioli) sono in possesso di pedigree A.C.C.P.

Non ho bisogno del pedigree, posso risparmiare qualcosa sull'acquisto del cucciolo?
No. Richiediamo il pedigree per tutti i cuccioli.

Sono minorenne posso acquistare un cucciolo?
No.

Consegnate i cuccioli?
Ci piace conoscere i futuri proprietari di persona nei nostri ampi spazi verdi, anche per vedere come vivono e crescono tutti i nostri pit bull, ma per chi fosse impossibilitato a spostarsi, consegniamo personalmente i nostri cuccioli. Prima della consegna a domicilio, è necessario saldare il cucciolo. Per info sulle consegne 3293926143.

Se sono interessato/a ad un vostro cucciolo come posso fare?
Potete contattarci tramite la nostra pagina facebook oppure telefonicamente al 3293926143. E’ possibile essere inseriti senza impegno nella “lista d’attesa” specificando i vostri dati e l’interesse ad un maschietto o ad una femminuccia, vi contatteremo dopo la nascita quando sarà possibile prenotare i cuccioli.

Come posso prenotare un cucciolo?
Per prenotare un cucciolo, è necessario lasciare un acconto di 300€, a seguito del quale viene rilasciata ricevuta. Un secondo acconto è richiesto al 50esimo giorno.

Quanto costa un cucciolo?
Questa la maggior parte delle volte è la prima domanda che riceviamo, capiamo che tutto ha un prezzo e molto spesso si ha in mente un determinato budget da “spendere per il cane” quindi la prima cosa che si va a vedere è appunto il prezzo per rendersi conto se rientra nel range a disposizione. Troppo spesso forse è l’unico elemento che determina una scelta… comunque ricordatevi di aggiungere a quel prezzo anche quanto sarà necessari per tenere il cane in buona salute, le visite dal veterinario, il cibo, l’educazione, dog sitter, spese impreviste etc
Trovi il prezzo dei cuccioli qui .

Se non posso più prendere il cucciolo prenotato?
Speriamo che chi decide di prendere un cucciolo con il quale trascorrere i suoi successivi 9/15 anni, sappia bene a cosa va in contro. All’amore e al tempo da dedicargli…quasi come fosse un figlio. Ma se per problemi di causa maggiore, non si fosse più nella possibilità di prendere il cane, l’acconto andrà perso.

E' necessario un passaggio di proprietà del cucciolo?
Tutti i cuccioli, quando vengono microchippati sono registrati a nostro nome, quando il cucciolo viene ritirato, consegniamo i “moduli” per il passaggio di proprietà alla ASL che, effettuato il cambio, ci rilascia un documento che dovrete consegnare alla vostra ASL di competenza.

Share This

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato!

Ricevi gratuitamente sul tuo indirizzo email, le nostre news e le ultime dal blog! 

Grazie per l'iscrizione! Controlla la tua casella email e conferma la registrazione alla nostra mailing list.