cuccioli pitbull allevamento pitbull reserve

I cuccioli sono nati il 29 novembre 2023

Prendiamo prenotazioni, contattaci al 3662844230 (anche whatsapp)

american_pitbull_BLU

I cuccioli saranno disponibili non prima di 75 giorni

Tutti i cuccioli vengono “consegnati” con regolare libretto sanitario (completo di timbri, firme e recapiti della clinica veterinaria), sverminati (vengono effettuate 3 sverminazioni), vaccinati (ciclo completo – 3 vaccini) e microchippati. Con Pedigree ACCP (DNA depositato). Consegniamo certificato del medico veterinario che attesta il buono stato di salute dell’esemplare.
Tutti i cuccioli sono esenti da Atassia Cerebellare.

Cediamo i piccoli con orecchie integre, ricordiamo che l’amputazione delle stesse è illegale e perseguibile penalmente.

I nuovi nati verranno ceduti dopo il 75 giorno di età e non ne diamo a minorenni (+18).

puma 2

Le foto dei nostri cuccioli

American Pitbull Terrier

I nostri adulti

cuccioli american pit bull terrier

Il nostro allevamento

Da leggere attentamente

Tutti i nostri precedenti piccoli ora vivono all’interno di famiglie, sono cani che amano il contatto con l’essere umano ed estremamente docili con le persone. Lo spazio che avete in casa o fuori è relativo, la cosa importante è il tempo quotidiano che avrete a disposizione da dedicare al cane, fondamentale per instaurare una corretta relazione con il vostro amico a quattro zampe.

Per quanto riguarda la convivenza con altri simili, anche se molti dei cuccioli che abbiamo ceduto (ora adulti) convivono tranquillamente con esemplari di altre razze, rimane fermo il nostro consiglio di fare un’attenta valutazione preliminare.

Sconsigliamo quindi:
la convivenza di due cani dello stesso sesso
la convivenza di due cani di sesso opposto ma stessa età, ad esempio due piccoli, in quanto la naturale gerarchia che si instaurerebbe tra un cane adulto e un cucciolo verrebbe a mancare.

A tal proposito ci teniamo a precisare che non diamo in nessun caso due esemplari della stessa cucciolata al medesimo proprietario.

Per le giovani coppie che intendono prendere un Pitbull, sappiamo che spesso i figli non si programmano, ma se avete intenzione di mettere su famiglia vi consigliamo sempre di attendere, far nascere il bambino, superare i primi mesi in cui non c’è tempo per altro e poi semmai introdurre un cucciolo, in questo modo tutto sarà più semplice.

Vi ricordiamo che l’American Pitbull Terrier è un cane molto docile con le persone, mentre solitamente nei confronti degli altri cani presenta (una volta adulto e in particolar modo in soggetti maschi) un’alta aggressività intraspecifica; dovrebbe essere dovere di tutti i proprietari fin da subito non incentivare questi atteggiamenti, piuttosto cercare già dai primi giorni (attraverso la presenza di educatori cinofili qualificati, la partecipazione a puppy class e classi giovanili di socializzazione), di far acquisire al cane comportamenti equilibrati nei confronti dei suoi simili. Questo lavoro preliminare (praticamente impossibile da eseguire una volta che il cane è adulto) non cambierà la genetica del vostro cane, non vi darà un cane sempre “buono” con tutti e in tutte le circostanze, non vi permetterà di portare il cane al parco e sguinzagliarlo scelleratamente, ma sicuramente aumenterà le competenze sociali del cane, che una volta adulto mostrerà una maggiore tollerabilità nei confronti dei suoi simili e sarà di fatto un cane più gestibile.

INFO E PRENOTAZIONI 3662844230 (FULVIO FIUME)

Non dimenticare di leggere le risposte alle principali domande FAQ.

Per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla tua email iscriviti alla nostra mail list Qui

sky-pitbull-2014-3714
Pergamena attestato di partecipazione corso "come crescere un pitbull, proprietari responsabili cani felici" relatore Fulvio Fiume presso centro cinofilo Dog Fit asd
Aula Dogfit.dog, corso formazione proprietari Pitbull

Incluso corso di formazione

Come crescere un Pitbull. Proprietari responsabili, cani felici"

che si svolgerà in diretta streaming online tramite piattaforma. L’obiettivo è quello di fornire informazioni corrette ed esaustive su come crescere il cucciolo grazie ad una idonea gestione, evitando gli errori più comuni, approfondendo la conoscenza di questo fantastico animale, il suo modo di comunicare e di interagire con i suoi simili e con l’uomo. Conoscere motivazioni e caratteristiche dei terrier tipo bull. Il corso è organizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Cinofilo Dof Fit A.S.D. Si rilascia attestato di partecipazione. La giornata è gratuita per tutti i proprietari dei nostri Pitbull. L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE VIENE INVIATO TRAMITE EMAIL O CARTACEO TRAMITE POSTA. IL CORSO NON É OBBLIGATORIO MA CONSIGLIATO.

Prendiamo penotazioni per la prossima cucciolata e una volta avvenuto il parto ricontattiamo i futuri proprietari rispettando cronologicamente la lista di attesa

Teniamo in considerazione solo persone e famiglie desiderose di passare i loro successivi 10/15anni dando amore e rispetto ai nostri cani. Ciò non significa lasciarli soli in giardino, legati in catene o abbandonati a guardia di campagne e capannoni. Selezioniamo con cura il giusto proprietario, consapevole che nel corso della crescita del cane, saremo sempre presenti e disponibili affinché si scelga la migliore tipologia comportamentale da adottare con un American Pit Bull Terrier, incluse eventuali attività fisiche e sport idonei alla razza.

Il futuro proprietario si impegna a tenere, nutrire e curare nel tempo il nostro cucciolo in maniera adeguata e a garantirgli all’occorrenza giusta assistenza veterinaria (vaccinazioni regolari, controlli generali dello stato di salute etc).

cucciolo pitbull marrone pitbull reserve
pitbull-cucciolo-bianco-gordon

Siamo sempre a disposizione

Ci piace rimanere in contatto con le nuove famiglie e ricevere periodicamente foto e/o video del cucciolo, oltre ad essere contattati in caso di dubbi su educazione e/o addestramento

I cuccioli ribadiamo verranno ceduti non prima dei 75gg con le tre vaccinazioni, tutti i cicli di sverminazione, microchip, pedigree ACCP e certificato medico di buona salute rilasciato dalla Clinica Veterinaria. Una volta preso il proprio, si consiglia comunque di farlo “conoscere” al veterinario “di fiducia” che lo seguirà per tutto l’arco della sua vita.

Cuccioli esenti da Atassia Cerebellare

Tutti i nostri cuccioli sono esenti da Atessia Cerebellare

cuccioli-pit-bull-reserve

Cos'è l'atassia?

cucciolo pitbull bianco

Guarda i test

cucciolo-pitbull-marrone-pitbull-reserve

Vai ai cuccioli disponibili